Dieta Dimagrante 2

Tutti i giorni:

Colazione: 1 caffè + 6 oro saiwa oppure 3 fette biscottate con poca marmellata
Spuntini: un pacco di crackers non salati in superficie, oppure una barretta ai cereali (no cioccolata), oppure uno yogurt 0,1 % grassi (125 ml) oppure un frutto (esclusi uva e castagne)
+ in tutta la giornata: 2 cucchiai di olio (10g), 2 cucchiaini di zucchero (10g), ridurre il sale, 1,5 l di acqua, spezie e aromi a volontà.


Lunedì

Pranzo: pasta (60g) con legumi (60g crudi) + verdura a volontà
oppure pane (80-100 gr) con 60 gr di prosciutto cotto e verdure
Cena: 150 gr di vitello, verdure a volontà, 1 frutto

Martedì

Pranzo:
Pane (80-100 gr) con bresaola (100 gr) oppure con prosciutto crudo (100 gr, sgrassato) o fesa di tacchino (100 gr)
Cena: Verdure, tonno (2 scatolette da 80 gr), 1 frutto

Mercoledì
Pranzo: pasta (60 gr) con verdura, 1 uovo
oppure pane (80-100 gr) con 1 uovo (1 tuorlo, 2 albumi)
Cena: Verdura, 150 gr di petto di pollo, 1 frutto

Giovedì
Pranzo: 60-70 gr di pasta con sugo, 150 gr di mozzarella (o 100/150g giuncata)
oppure 80-100 gr di pane + 150 gr di mozzarella
Cena:
verdure, lonza di maiale o vitello (150 gr), 1 frutto

Venerdì
Pranzo: 300 gr di patate, 1 uovo oppure pasta (60g) con tonno (80g)
oppure pane (80-100 gr) + 1 uovo (2 albumi, 1 tuorlo) o con tonno (80g)
Cena:
verdure, bresaola o fesa di tacchino (100 gr), 40 gr di pane

Sabato
Pranzo: verdure, carne o pesce o pollo (quanto se ne desidera)
Cena:
1 pizza (oppure 80-100 gr di pane con 150 gr di scamorza)

Domenica
Pranzo: pasta (60-70 gr) al sugo, 2-3 polpette al sugo oppure un piccolo secondo
Cena:
verdura, carne magra (150 gr), 1 frutto (oppure 40g di pane in alternativa alla frutta)

N.B.
L’assenza di pesce in questa dieta è giustificata da allergia.
Evitare il consumo di kiwi.

4 pensieri su “Dieta Dimagrante 2

  1. Grazie per aver inserito la mia dieta!

    Vorrei giusto aggiungere che:
    – ho 27 anni;
    – sono alta 1,70 e il peso iniziale era di 69 kg
    – faccio (ahimè) poca attività fisica…

    Magari è un dato utile per capire a che tipo di persone può andar bene, fermo restando che sarebbe opportuno avere SEMPRE una dieta personalizzata fatta ad hoc da un nutrizionista esperto!!!

  2. Ah, dimenticavo… è una dieta di dimagrimento! Quando finalmente avrò quella di mantenimento passerò a Clelia anche quella!!!

  3. Ma di quante calorie è questa dieta? E quanti kg hai perso in quanto tempo? Grazie mille per aver postato la tua dieta!

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