Gruppo Wonder Women

Il gruppo Wonder Women è un gruppo nato nel gennaio 2010 sul forum di AlFemminite (da 5 a 10 chili di troppo) e “migrato” su un forum autonomo (http://wonderwomen.forumfree.it ), che io e altre partecipanti abbiamo trovato di forte stimolo per iniziare e proseguire con successo una dieta! Il “progetto” va avanti e coinvolge nuove avventuriere!

L’adesione è libera! Chi volesse unirsi è la benvenuta a patto di seguire le semplici regolette che trovate qui. Di seguito, tra i commenti, potete trovare le presentazioni di tutte le “wonderine”.

18 pensieri su “Gruppo Wonder Women

  1. Comincio io!
    Sono Cle (Clelia), ho 28 anni, avvocato, vivo a Bari con il mio fidanzato.
    Stare a dieta non è stata tra le mie priorità fino ai 26 anni più o meno, anche perché mi piacevo ed ero cosciente che non sarei mai stata uno spillo, ma il mio mangiare “menefreghista” mi aveva portato ad un peso mai conosciuto prima ho iniziato a fare più attenzione sino al rivolgermi ad una nutrizionista. Ed eccomi qua!

  2. Ciao a tutte!!!il mio nick è eternaconfusa e devo dire che davvero mi rispecchia tantissimo,il mio nome invece è Elisa,ho 25 anni,sono una studentessa universitaria e vivo a Messina quando posso e a Catania quando devo(per l’uni!)Il mio peso è sempre stato stabile,a parte qualche chiletto che ogni tanto compariva ma riuscivo a smaltire subito,e mi sono sempre piaciuta…finchè fra l’anno scorso e questo ho messo su ben 13 kg e mi sentivo malissimo cn me stessa!adesso x fortuna sn stati tutti smaltiti grazie alla dietologa e tanta forza di volontà!ed ecco tutto 🙂

  3. mi chiamo Silvia, ho 32 anni vivo e lavoro a Bari in un ente di certificazione della qualità e a luglio di quest’anno mi sono sposata!!!Diciamo che il viaggio di nozze insieme alle cene e cenette fatte a casa per inaugurare la vita matrimoniale, hanno causato questo aumento di peso…anche se dall’età di 18 anni che sono costantemente a dieta:con la prima vera dieta seguita dal dietologo, insieme a vari trattamenti rimodellanti, ho perso 20 kg che ho più o meno sempre mantenuto…ora il mio obiettivo è quello di tornare a 63 kg così come quando ho finito la prima dieta…la lotta è dura ma non ci fa paura :)))

  4. Ciao a tutte le Wonderine!
    Il mio nick è Anankè ma nella vita sono Donatella una studentessa (laureanda) in giurisprudenza di venticinque anni. Vivo e studio a Bologna pur essendo cresciuta nel sud Italia. Divido la mia vita con il mio compagno ed il nostro cane, entrambi dotati di una pazienza incredibile (dei santi in terra praticamente!).
    Dietologicamente parlando io sono una novellina e non perchè sia una silfide (ero magra solo alle elementari) anzi al contrario sono sempre stata formosa, ma perchè non mi è mai interessato molto l’argomento e ho sempre creduto nelle miracolose capacità auto-dimagranti del mio organismo. Se non che queste incredibili capacità si sono inaspettatamente volatilizzate un anno e mezzo fa quando, durante un tentativo (fallito) di smettere di fumare, lievitai di circa 15 kg in pochi mesi con risultati naturalmente disastrosi per la mia salute (anche mentale!)…
    Sono qui perchè da Settembre ho deciso di cambiare radicalmente le mie abitudini alimentari e ho pensato che, perchè questo cambiamento potesse essere duraturo, avrei dovuto finalmente imparare a mangiare in maniera sana ed intelligente in modo da non dovermi più sentire a disagio per il mio rapporto col cibo.
    Questo il mio obbiettivo, questo l’obbiettivo di tutte le Wonder Women perciò…forza ragazze!!

  5. Ed ecco anche Mseelise 😉 nella vita Annalisa

    Ho 26 anni.. vabè dovrei dire 27 ma ho ancora 2 mesi 😛
    Sono di Taranto (a quanto pare in Puglia ci piace proprio mangiare ahahahahah), il mio lavoro è mooolto sedentario…

    Che dire… da quando mi sono fidanzata e ho iniziato l’università (ovvero 8 anni fa) è stato un progressivo dilatarsi di ciccia… dai 62 kg sono salita piano piano, senza accorgermene… ogni volta che salivo sulla bilancia era “solo un kg in più” ma… millimetro fa strage… ad Agosto, quando ho letto 70 sul display della bilancia, mi son detta BASTA! Ho iniziato a controllarmi un pò, scendendo un pò ma risalendo anche… finchè non mi sono decisa e sono andata da una brava nutrizionista… Insomma, ad oggi peso 65,800 ed è un traguardo splendido raggiunto anche grazie al supporto delle Wonderine! Ora devo arrivare a 62!!!

    In Piani alimentari trovate la dieta che mi ha dato la nutrizionista, spesso a pranzo c’è un panino a causa degli orari di lavoro….

    Grazie a tutte le Wonderine per il sostegno!!!

    E benvenute a tutte coloro che vorranno unirsi a noi!!!

  6. Eccomi qua! Sono Francesca,ho 28 anni, sono di Roma, ma da due anni vivo a Firenze dove convivo con il mio ragazzo (un ex-cervello in fuga!. Lavoro in un lab chimico di una grande azienda dove, oltre a lavorare, c’è sempre una buona occasione per mangiare. Sono sempre stata non troppo magra, ma gli anni dell’università mi hanno portato a passare da 63 chili ai 68. Infine il periodo di vita all’estero (la mia stramata danimarca) insieme al trasferimento a Firenze mi hanno portato qu (ossai a 72 chili)i!!Il mio primo obiettivo sarebbero 66 chili…ci aiutate? 🙂

  7. ho sbagliato l’ultima frase! era: ci aiutiamo a raggiungere l’obbiettivo?
    scusate la rintronaggine!

  8. Ciao ragazze,
    finalmente anche io posso inserire la mia presentazione.
    Sono Concy (vi risparmio il nome intero per crearvi problemi su nomignoli e robe varie!), ho 23 anni,vivo a Palermo per studio, ho gli affetti in un paesello a pochi km. Sono una studentessa di medicina e chirurgia e nonostante questo ho combinato parecchi guai sul piano alimentare accencata dalla brama di diventare una silhouette (mai lo diventerò per costituzione!).
    Seguo il gruppo da sempre :), dalla nascita, conosco la fondatrice di persona (che chicchierona!!!!!!!!!! La mitica Cle :P). Ultimamente non sono stata molto assidua per via dello studio, degli esami e dello stress annesso, ma da lunedì ho detto basta anche perchè mi mancano le mie amichette 😦
    PRONTE?! si parte 😉

  9. Ciao Wonderine!
    Finalmente arriva anche la mia presentazione!
    Mi chiamo Sara, ho 21 anni e abito in Svizzera, precisamente a Bellinzona! Questo perlomeno nei weekend e nelle vacanze, altrimenti mi sposto a Friborgo, in Svizzera romanda/tedesca dove studio economia politica al secondo anno di bachelor!
    Oltre a studiare, quando posso lavoro per un grande magazzino chiamato Manor (dicono che sia simile alla Rinascente) nel reparto gioielleria… e questo comporta un’assidua voglia di acquisti nel mio reparto! A parte ciò, lavorare mi piace, è un po un modo per staccarsi dal solito ritmo e cambiare aria.
    Per quanto riguarda l’alimentazione…ecco…. ho seguito anni fa una dieta che mi fece perdere 10 kg, con costanza…poi però negli ultimi tre anni ho ripreso piano piano all’anno riprendevo uno o due chiletti…e ora mi ritrovo a doverne perdere un po… ma grazie alle wonderine e al loro sostegno, sono sicura che ce la farò…anzi che ce la faremo!!!!

    Continuamo così!!

  10. Ciao il mio nome completo è Rosamaria ma tutti mi chiamano Rosa..
    sono la più vecchia del gruppo ho 40 anni, anzi il 15 dicembre 41, vivo a Roma e lavoro in una software house sono sposata dal 2004 e ho due bambini di 5 e 2 anni e mezzo.
    Sono sempre stata una sportiva e fino a 5 anni fa pesavo 54 kg e non facevo nessuna fatica a dimagrire… adesso le gravidanze e l’età hanno modificato il metabolismo… ed eccomi qui a 62 kg sperando di arrivare almeno a 58.

  11. Ciao a tutte, ho 26 anni e studio a Padova.
    Qualche giorno fà mi sono pesata ed i miei occhi hanno visto una cifra che mai mi sarei aspettata ed ho deciso allora di mettermi a dieta.
    Non sono mai stata contenta del mio corpo, tuttavia non mi sono mai impegnata per migliorare la situazione.
    Adesso però, dopo aver visto che non entro più nei vestiti dello scorso inverno, ho capito che non potevo più rimandare e che dovevo iniziare a mangiare bene.

  12. Ciao a tutte!Io sono Alessia,ho 20 anni e vivo a Roma.
    Sono una studentessa di giurisprudenza,sto al 2 anno,e faccio la barista,fino a un paio di mesetti in un centro commerciale ed ora la prossima settimana inizio in un altro bar.
    Per quanto riguarda l’alimentazione diciamo che fino a un paio di anni fa ero molto magra..pesavo 48 kg e mangiavo di tutto e di più..specialmente schifezze;ma poi ho iniziato ad assumere la pillola e,non avendo modificato in alcuna maniera il modo di mangiare,sono lievitata di 13 kg nel giro di un annetto!!!
    Comunque lo scorso aprile mi sono iscritta su questo sito e,dopo essere entrata a fare parte di un gruppo,sono riuscita a tornare a 52 kg…e stavo più che bene…almeno fino a poco tempo fa!
    ..e già..infatti a causa di un periodo abbastanza complicato ho ripreso tutti i kg che avevo perso con tanta fatica…ma non fa niente..i problemi sono altri nella vita!quindi ora..forza e coraggio..e via…si ricominciaaaa!!!!:D

  13. ciao il mio nick è somaloni il mio nome è esse e ho 25 anni ho tre bambini una bimba di quasi tre anni e duen gemellini di 4 mesi vorrei perdere qualche chilo del post gravidanza speriamo che con il vostro aiuto riesca a raggiungere il mio obbiettivo ciao

  14. Ciao a tutte!
    mi chiamo caterina e ho 22 anni.
    Lavoro come impiegata amministrativa in un’azienda multinazionale.
    Da anni combatto contro la fame nervosa. Sono arrivata al limite, capendo che il mio nervosismo mi portava a mangiare di tutto e di più e che mi faceva stare più male di prima. Ho capito anche che la cosa più sbagliata per me stessa è quella di sfogarsi con il cibo, è sempre stato la mia valvola di sfogo, ma ora BASTA! sono stanca di sentirmi pesante, brutta, e di avere il terrore di entrare in un negozio per comprare un paio di jeans, sono addirittura arrivata a comprare i vestiti su internet pur di non ricevere gli sguardi delle commesse presuntuose.
    il mio peso ideale è sempre stato 64 kg, non ci peso ormai da anni! vorrei arrivare a 63 per stare sul sicuro e ora peso 70 kg.
    spero che con il vostro aiuto di riuscire a raggiungere il mio obiettivo!!!!
    un abbraccio

  15. Ma ciao ragazze!
    Eccomi qui a dirvi qualcosa di me: io sono Clio e ho 24 anni. Studio storia antica all’università e la sera lavoro in una scuola dove insegno italiano agli immigrati. Circa 6 anni fa ho conosciuto il mio fidanzato, barese (forza Bari!!! vedo che qui c’è grande presenza!), ed è stato un super colpo di fulmine che ci porta a stare ancora insieme nonostante la distanza perchè lui sta a Bruxelles.
    Amo viaggiare, vedere e conoscere e lui mi assomiglia molto, per di più entrambi abbiamo estremo bisogno di indipendenza e dunque cerchiamo di non opprimerci o vincolarci..per ora direi che “ci scegliamo ogni giorno”..speriamo che continui sempre cosi’! Sono qui sul forum perchè il cibo è sempre stato il mio migliore amico e il mio peggior nemico allo stesso tempo – da quando ho 16 anni, la mia vita è un continuo susseguirsi di “mangi troppo” e “mangi troppo poco”, ora voglio cercare di cambiare, di “imparare” a mangiare e tra tutti i gruppi questo mi è sembrato il più organizzato e accogliente. Spero di poter dare e ricevere appoggio, ascolto e qualche risata!
    un abbraccio a tutte

  16. Ciao a tutte! Trovo veramente incoraggiante, oltre che intelligente, questo gruppo e vorrei tanto parteciparvi. Ho letto le regole ed ho intenzione di impegnarmi ed essere dei vostri! Piacere sono Carmela!

  17. Ciao Carmela e benvenuta. Ti consiglio di andare sul forum http//:wonderwomen.forumfree.com per le presentazioni di rito. Ciao e a presto.

    Il giorno venerd 27 aprile 2012,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...