Pagelle!!!

Sul forum (http://wonderwomen.forumfree.it) Very ha suggerito di darci delle pagelle riguardo all’andamento della dieta!

La ritengo un’ottima idea e un buon modo per monitorarmi e correggermi!

Anche perché voglio ben capire se la dieta di mantenimento che sto seguendo mi consenta o no di scendere sotto i 68 chili anche gradualmente, o non sia il caso, invece, di ritoccarla per consentirmi un peso leggermente inferiore a quello che comunque mi tiene lontana da “complicanze” di salute (dal colesterolo alto, a compagnia bella!).

Dunque ecco le “materie” su cui mi darò quotidianamente e settimanalmente un voto, e i “criteri di giudizio”! Sorpresa

Cibo: La sufficienza si raggiunge con i 5 pasti canonici, in cui nonostante le concessioni non sforo il tetto delle calorie giornaliere. Ma un “buon voto” prevede spuntini a base di yogurt/frutta/crakers integrali, e solo due volte a settimana un “dolce” (sempre però da piano alimentare. La domenica posso concedermi maggiore libertà. Non devo mangiare né più né meno di quanto previsto!

Movimento: la sufficienza giornaliera si raggiunge con un minimo di 20 min. di camminata o ellittica. Per ottenere un “buon voto” sulla settimana almeno 2 o 3 volte una seduta di ellittica di 40 min. + esercizi per le braccia/addominali.

Acqua: almeno 1,5 lit. al giorno (2 in estate)

E vediamo se a fine marzo ho abbattuto il muro dei 68 chili! Occhiolino

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