A dieta dopo e durante le feste!!!

Si avvicina Capodanno e i nuovi propositi per l’anno nuovo! Si avvicina l’Epifania e il pantalone che non si chiude più ci dice che abbiamo esagerato!

Il problema non sono le feste! Il problema è che sono tutte insieme e che il periodo di vacanza si presta alle rimpatriate, alle uscite, alle cene…

Se contiamo che un chili di grasso in più equivale a 7000 calorie in più rispetto a quelle che consumiamo, 7000 calorie in più non si può certo assumerle in un giorno solo, nemmeno a Natale! Ma… in tre giorni di cene, pranzi, cenoni in cui l’attività fisica consiste nello stare seduti e portare il cucchiaio alla bocca…beh…

Ma alla fine della festa di chili in più ce ne ritroviamo 2 o 3! Come mai? Perché finiamo con il mangiare troppo anche nei giorni feriali: i dieci pandoro da finire, il torrone e la cioccolata che ci hanno regalato, gli avanzi, il frigo da svuotare dopo l’invito… Finisce che ogni giorno assumiamo calorie in più, anche semplicemente stando a casa. E’ questo il problema!

Evitate di riempirvi la casa di troppi dolciumi: se le ricevete in regalo, le cose che possono conservarsi un po’ più a lungo e fuori dal frigo mettetele in una busta, in una scatola in modo che la loro vista non vi tenti: le tirerete fuori al prossimo invito! La roba da tenere in frigo, anche qui, se può essere conservata più a lungo lasciatela imballata e impacchettata fino a che non vi servirà davvero per dar da mangiare a 20 persone (es un prosciutto, una grossa caciotta!!!) Questi regali sono come le banconote di grosso taglio: meglio non aprirli/spenderli per piccole cose, fin quando è possibile! Perché poi si finisce con il mangirare e spendere più del dovuto!!! Per il resto: congelate, congelate, congelate e regalate, regalate, regalate! Fate una bella torta al cioccolato e portatela come regalo alla vostra vicina, impastate un pan brioche, farcitelo con i salumi da consumare e lasciatelo nel congelatore per qualche settimana… Svuotate il vostro frigo e la vostra dispensa, senza che ciò comporti masticare ed ingoiare nulla!

E la dieta meglio ricominciarla dal 2 gennaio! Sentite a me! Un’altra settimana di sregolatezze potrebbe costarvi cara, e ai saldi ritrovarvi a comprare abiti di una taglia in più!!! Cosa facciamo davanti al PC! Andiamo a camminare/pedalare! Occhiolino

Annunci

2 pensieri su “A dieta dopo e durante le feste!!!

  1. Uh come sono d’accordo!
    C’è da dire che ormai ogni anno a Natale, mi metto il cuore in pace e cerco di non farmi venire l’ansia al pensiero di tutte le portate e i dolci in cui m’imbatterò!
    La tecnica del regalo è da me molto usata: ad esempio mi è arrivato un cesto pieno di ogni ben di dio, ho tenuto le cose che ritenevo utili (olio, vino, miele) e ho regalato i torroni, il cioccolato e altri dolci!
    Di solito ci si dimentica sempre di qualcuno e facendo così si risolve alla grande!
    Mille auguri!
    ps: ti seguo 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...