E si riparte!

Esattamente un anno fa ho iniziato il mio trattamento dalla nutrizionista. Ho perso 7 chili in 4 mesi circa e mantenuto stabile il peso… Avevo messo la mia esperienza nero su bianco per essere da sprono ad altre nella mia situazione, i post precedenti a questo erano infatti inseriti in un altro blog. Tutto andava bene, ero stata brava!

Questo fino all’estate. Poco male: avevo preso due chiletti durante le vacanze… Ma invece di rimediare ho aggravato la mia situazione “con la scusa” dell’esame di abilitazione. Questo poteva fino ad un certo punto giustificare che dedicassi meno tempo all’attività fisica, ma non anche lo strafogarmi senza criterio.

E va bene! Inutile piangere sul latte versato. Ora i chili da smaltire sono 3 e domani ho l’appuntamento dalla nutrizionista (sento già i suoi rimproveri!!!)

E’ ora di ripartire, come un anno fa. So già che il mio piano alimentare non mi fa soffrire la fame, mi consente di mangiare cose che mi piacciono. Devo solo “togliermi il vizio” del cibo. Devo essere più forte delle mie irrazionali voglie… che poi… fagocito di tutto senza nemmeno gustarmi le cose!

E devo riprendere con il movimento!

Non “spero” di riuscirci! Perché SO che ce la farò! C’è un’unica variabile nell’equazione che mi riporterà al peso forma ed è la forza di volontà! dipende solo da me, da quanto bene mi voglio, da quanto so portare a termine un impegno!

Rispondi

